Le vacanze di Branco – Per cambiare le cose
Anche quest’anno il branco “Roccia della Pace” della nostra parrocchia è partito per un’entusiasmante avventura estiva.
La partenza, avvenuta domenica 5 agosto dal piazzale della chiesa “Madonna della Speranza”, ha visto presenti 28 lupetti pieni d’energia, al pensiero delle sfide che li attendevano a Tagliacozzo (AQ).
Dopo l’arrivo e la sistemazione, i nostri lupetti si sono immersi immediatamente nel vivo del campo, grazie all’incontro con Tristezza e Gioia, due amici speciali che li hanno accompagnati per tutte le vacanze di branco. I bambini, infatti, si sono impegnati nell’aiutare queste due “emozioni” a ritornare al loro quartier generale: la mente della piccola Riley (tratto dal film animato “Inside Out”).
Come tutti gli anni i momenti di gioco non sono mancati, ma non solo quelli.
I nostri piccoli avventurieri si sono messi alla prova con camminate impegnative che sentivano riecheggiare la domanda da un milione di euro: “Akela, quanto manca?”. Anche i momenti di fede non sono stati pochi, con il culmine nell’arrivo di Baloo per celebrare l’eucaristia.
Tra una sfida ad hockey, una veglia alle stelle e una staffetta, il tempo è volato, sia per i più piccini che per i più grandi, ed è arrivato il momento di dover riprendere il bus per tornare a casa.
C’è da dire che se all’andata il viaggio era stato frizzante e pieno di attesa, il ritorno è stato più quieto a causa della stanchezza, ma non meno divertente.
E sappiate che “non puoi fissarti su quello che non va bene. C’è sempre un modo per cambiare le cose, per divertirsi!”.
Felici di aver vissuto questa avventura, cogliamo anche l’occasione per annunciare la riapertura dell’anno scout. Le iscrizioni si terranno il 6 ottobre 2018 in parrocchia, dalle 16.00 alle 18.30.