Giornata del malato 2017
L’11 febbraio si è celebrata presso la nostra parrocchia come in tutta la Chiesa e in modo particolare a Lourdes, la XXV Giornata Mondiale del Malato, sul tema: Stupore per quanto Dio compie: «Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente…» (Lc 1,49).
Si è svolta la celebrazione della S. Messa presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Carlo Bresciani animata dal nostro gruppo scout Grottammare 3.
L’Unitalsi era presente con il suo gruppo di volontari, ammalati e disabili.
Al termine della celebrazione, all’interno della chiesa, si è svolta la processione dove un momento di raccoglimento ci ha uniti tutti in preghiera e nel canto dedicato alla Madonna di Loudes.
Queste le parole di Papa Francesco riportate nel discorso dell’11 febbraio 2017
(…) “Fratelli e sorelle tutti, malati, operatori sanitari e volontari, eleviamo insieme la nostra preghiera a Maria, affinché la sua materna intercessione sostenga e accompagni la nostra fede e ci ottenga da Cristo suo Figlio la speranza nel cammino della guarigione e della salute, il senso della fraternità e della responsabilità, l’impegno per lo sviluppo umano integrale e la gioia della gratitudine ogni volta che ci stupisce con la sua fedeltà e la sua misericordia.
O Maria, nostra Madre, che in Cristo accogli ognuno di noi come figlio, sostieni l’attesa fiduciosa del nostro cuore, soccorrici nelle nostre infermità e sofferenze, guidaci verso Cristo tuo figlio e nostro fratello, e aiutaci ad affidarci al Padre che compie grandi cose. ”