Sartoria che passione…
I ragazzi del gruppo Acr 9-11 della nostra parrocchia hanno vissuto una esperienza davvero particolare. Ecco il racconto di alcuni di loro:
“Sabato 20 novembre siamo andati da una sarta per vedere il suo lavoro. Nel suo laboratorio abbiamo visto alcuni tipi di macchinette da cucire: quelle del 1900 e quelle del 2000. Quelle vecchie funzionano a rotella e le altre erano automatiche. La sarta ha dato a tutti una penna e un ago. Alla fine ci ha fatto vedere tanti fili e ci ha offerto caramelle.”Edoardo.
“La cosa che ci è piaciuta di più sono: le macchiette da cucire di epoca lontana, i fili di tessuto, le macchinette tecnologiche (per fare disegni), le bambole di ceramica, la collezione di ditali tutti diversi, le caramelle (della signora Angela).”
Desiree e Giada.
“La signora Angela ci ha spiegato alcune macchinette da cucire di epoche lontane con uno o due fili. E ci ha regalato un ago e una penna. È stato bellissimo perché ci ha fatto provare quasi tutto e abbiamo visto tutta la sua passione e l’amore con cui fa il suo lavoro.” Francesco.
La sarta ha anche raccontato l’attenzione che deve mettere perché ogni vestito sia su misura per ciascuno, unico e originale. Proprio “SU MISURA PER TE” come dice lo slogan di quest’anno.
In fine abbiamo ringraziato Angela per averci raccontato come il suo talento particolare nella creatività è diventato un dono per tutti quelli che la incontrano.