Carnevale in parrocchia
Organizzare una festa non è mai facile, soprattutto quando il tema scelto è “Film Festival Party”, troppi particolari… troppi dettagli, ma far vivere un momento d’allegria ai ragazzi, è stata la nostra meta principale.
È bastato davvero poco: il classico tendone rosso del cinema, locandine cinematografiche appese alle pareti, luci da mille colori proiettate sui muri, braccialetti fluorescenti per tutti, il profumo dei popcorn appena sfornati e per finire musica “a palla” curata dal giovane, ma “grande” DJ Luca; il tutto in un salone con tanti ragazzi e giovanissimi, che partecipano agli incontri di catechesi o del gruppo scout.
Tra sorrisi, balli e scherzi, un piccolo ma grande dettaglio… un gruppetto di ragazzine per tutta la durata della festa balla, gioca, scherza, mangia e beve insieme ad un compagno in carrozzina. Non lo lasciano solo neanche un minuto. Una mamma ci dice che per loro è normale fare così, che anche a scuola si comportano allo stesso modo. È difficile smettere di guardarli mentre giocano insieme. E altrettanto difficile è smettere di guardare i loro volti sorridenti.