Abbracciamoci
Il 2 ottobre 2016 nella parrocchia Madonna della Speranza sono ripresi gli incontri di catechesi per i bambini e i ragazzi
, con la celebrazione eucaristica delle 10, a cui hanno partecipato anche tanti genitori. Una Messa particolare perché arricchita dalla celebrazione di tre battesimi, ma anche perché, ancor prima che la festa dei nonni, era principalmente la festa degli Angeli Custodi.
Al termine della celebrazione don Dino ha invitato i catechisti con i fanciulli e i ragazzi a riempire il corridoio centrale della chiesa, affinché tutti i partecipanti alla catechesi, ragazzi e catechisti, potessero ricevere una benedizione particolare per l’occasione.
Dopo il congedo la comunità è stata invitata ad un momento di festa e condivisione sul sagrato della chiesa, per conoscersi, ritrovarsi e riabbracciarsi dopo i mesi estivi, anche se la parrocchia non è mai andata in vacanza!
Le parole chiave che guideranno questo nuovo anno saranno “comunità” e “gioia”. Comunità, perché la vita delle famiglie, dei più piccoli e dei ragazzi fino ai giovani è un fatto di tutti, non soltanto di un gruppo ristretto di prete e catechisti; gioia, perché camminare tutti insieme con Gesù è coinvolgente, vitale e rassicurante.
Quindi, se è vero come è vero che la celebrazione eucaristica è la più ricca forma di preghiera perché si prega per il mondo, per i credenti e non, per i vivi e per i morti, e si prega meglio se si è in tanti, aspettiamo tutti: bambini, ragazzi, giovanissimi e giovani, adulti, con le loro famiglie, la domenica a messa e negli incontri di catechesi, perché… la Madonna della Speranza è sempre aperta… anche e soprattutto di domenica!
Questi i giorni in cui ci incontriamo:
Prima elementare: quest’anno non ci sarà il gruppo, poiché non ci sono catechisti disponibili.
Seconda elementare: sabato alle ore 15
Terza elementare: sabato alle ore 15
Quarta elementare: venerdì, ore 18
Quinta elementare: venerdì, ore 18
Prima media: venerdì, ore 19,15
Seconda media: sabato, ore 11
Terza media: giovedì, ore 19,30
Primo superiore: domenica, ore 11
Giovanissimi (secondo-quinto superiore): da definire