Primo concorso fotografico “Madonna della Speranza”
Regolamento
La Parrocchia Madonna della Speranza in occasione della Sagra de “Lu Bucculotte cu lu Crastrate” e nell’ambito delle proprie attività ricreative indice un Concorso Fotografico dal titolo: LE OPERE DELLA MISERICORDIA.
La partecipazione al Concorso è gratuita ed aperta a tutti gli amanti
della fotografia, senza limiti di età, di culto, e di nazionalità.
Una giuria di esperti presieduta dal parroco don Dino Pirri e dal fotografo Dino Cappelletti, esaminerà e selezionerà le migliori foto e procederà alla nomina dei vincitori, a proprio insindacabile giudizio. La Giuria si riserva anche la possibilità di premiare foto ritenute meritevoli con premi speciali.
Tema
Le immagini presentate devono essere ispirate alle “Opere della Misericordia”
Ogni fotografo potrà esprimersi liberamente, con ogni tecnica e stile, senza limiti di elaborazione, ma cercando di restare il più possibile vicino al tema del concorso.
La giuria si riserva il diritto di escludere le opere non pertinenti il tema del concorso.
Per la partecipazione è necessario compilare in ogni sua parte la scheda d’iscrizione allegata al regolamento e consegnare le immagini, in busta chiusa, presso la Parrocchia Madonna della Speranza entro e non oltre il 15 luglio 2016.
Ogni autore potrà consegnare un massimo di 3 fotografie nel formato 20×30, liberamente titolate, non firmate sul davanti, ma apporre sul retro i propri dati.
Gli scatti potranno essere in bianco e nero e/o a colori, stampati su carta fotografica opaca di buona qualità. Esse devono riportare sul retro il titolo della foto, nome e cognome del fotografo e recapito telefonico. Ai vincitori sarà richiesto il file per essere inserito nelle comunicazioni ai giornali e sulle pagine redazionali della Parrocchia.
Tutte le immagini pertinenti al Tema del concorso, con indicazione dell’autore, saranno esposte in una Mostra collettiva in occasione della tradizionale Sagra che si terrà dal 21 al 24 luglio 2016, e resteranno di proprietà della Parrocchia, la quale potrà utilizzarle in altre occasioni, senza scopo di lucro.
Le foto che ritraggono persone dovranno essere accompagnate da una liberatoria. (vedi allegato)
Premi
Le opere migliori saranno premiate con vari omaggi in natura o sotto forma di buoni spesa.
L’adesione al Concorso fotografico implica piena accettazione del seguente regolamento.
Ogni partecipante è unico responsabile di quanto formi oggetto della sua immagine, pertanto s’impegna ad escludere ogni responsabilità della Parrocchia nei confronti di terzi. La Giuria si riserva il diritto di decisione per quanto non contemplato dal presente Regolamento. Costituiscono motivi di esclusione dal concorso: l’indicazione del nominativo del fotografo sul fronte della fotografia, il mancato rispetto del termine ultimo di presentazione, la mancata indicazione dei dati richiesti sul retro della fotografia, oltre che la mancata sottoscrizione della scheda di partecipazione.